Ricalcolo percorso in corso

di
Pasquale Aversano

Sinossi

IMMAGINE DI COPERTINA A CURA DI VALENTINA MODICA

Biagio Mortadellolo ha trentadue anni, è single e ha deciso di fare una vacanza da solo in un villaggio turistico parecchio distante da casa. Avendo poca esperienza nei viaggi, decide di acquistare un navigatore satellitare di ultima generazione dotato d’intelligenza artificiale evoluta. Troppo evoluta…
Il navigatore, infatti, è autonomo, suscettibile, altezzoso, egocentrico e non ha alcuna intenzione di aiutarlo ad arrivare a destinazione.
Strade sbagliate, alberghi sperduti, aree di servizio piene di strambi personaggi, accampamenti dall’aria minacciosa si susseguiranno in questo viaggio surreale che porterà il povero Biagio a riflettere sulle proprie capacità e sul rapporto che ha con la tecnologia.

Biografia

PASQUALE AVERSANO nato a Napoli nel 1990, laureato in Comunicazione pubblica, sociale e politica al Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli, ama raccontare storie con qualsiasi mezzo a disposizione. Autore di numerosi romanzi, racconti, fumetti, webcomics, poesie, saggi e testi teatrali, continua a sperimentare e creare, dando vita a mondi imprevedibili pieni di personaggi in bilico tra realtà e fantasia. Ricalcolo percorso in corso è il suo undicesimo romanzo.