L’uomo che riavvolgeva il nastro

di
Paolo Santaniello

Sinossi

COVER A CURA DI PAOLA CATOZZA

In seguito a circostanze misteriose, Massimo Roma si ritrova in possesso della capacità soprannaturale di barare a una delle regole fondamentali nel gioco della vita: può “riavvolgere il nastro”, tornare indietro nel tempo di pochi minuti. Senza dirlo a nessuno, fugge in America a caccia di successo, soldi e avventure fra i tavoli dei casinò di Atlantic City; mentre i fratelli Elena e Menico, dall’Italia, si mettono sulle sue tracce partendo da pochi indizi trovati nella loro casa al mare in Calabria.

Nel corso di un’estate fatta di gioco d’azzardo, amore e milioni di dollari sul tavolo verde, “l’uomo che riavvolgeva il nastro” esplorerà i limiti delle possibilità del suo potere e affronterà il mistero che si nasconde dietro di esso.

Biografia

PAOLO SANTANIELLO (Caserta, 1975), docente “contrastivo” di liceo in provincia di Napoli, ama la matematica, il cinema, la letteratura, i giochi, i diritti civili e il libero pensiero.

Il suo primo libro di narrativa è Acero e Acciaio (Aporema Edizioni, 2020) un romanzo storico collocato nell’Europa di fine Ottocento. Nel 2021 ha pubblicato racconti di narrativa di generi vari in antologie con gli editori Ivvi, Apollo, Historica, Catartica e altri; e l’audiolibro Lo strano caso del paziente M a cura di Modus Operandi, novella horror-gotica classificata al primo posto del concorso Creepypopcorn.