In fuga da me stesso

di
Antonio Cuccurullo

Sinossi

COPERTINA A CURA DI VALENTINA MODICA

Svegliarsi nel corpo di un’altra persona è di per sé sconcertante; ma scoprire che non è quello il vero problema, può essere anche peggio…

Il protagonista di questa avvincente storia dalle tinte kafkiane, cerca di riprendere le fila di una vita che non è la propria per scoprire cosa gli è accaduto; ma fa tutto questo agendo con il massimo scrupolo, perché ciò che conta è trovare il modo di ritornare nel proprio corpo, senza creare problemi all’identità di chi lo ospita.

Tuttavia, quando comincerà a intravvedere uno spiraglio, non avrà il tempo di gioire: si accorgerà, infatti, di dover affrontare una prova ben più ardua… contro se stesso…

Biografia

ANTONIO CUCCURULLO dopo un iniziale abbandono riprende gli studi e si iscrive alla facoltà di Storia Moderna a Milano. Con Indizio Finale, pubblicato da La Ruota, entra nel mondo della letteratura ottenendo vari riconoscimenti: il terzo posto al Premio letterario “Gustavo Pece” 2017 e il quarto posto sia al Premio letterario “Giovane Holden” che al Concorso Letterario “Città di Cava”. Questo suo secondo romanzo In fuga da me stesso si classifica primo nell’edizione 2018 del Premio letterario “Gustavo Pece” e terzo al Concorso Letterario “Città di Cava”. Nello stesso anno, insieme a Pasquale D’Auria pubblica il testo per bambini Proviamo insieme. A casa con papà (La Ruota Edizioni).