Adesso sai chi sono

di
Mario Esposito

Sinossi

Sotto il cielo invernale di Lucca un nuovo intricato caso aspetta l’ispettore Massimo Greco e i suoi agenti Giorgetti e Manzini. Una giovane donna viene trovata morta sul suo letto: si tratterà di un suicidio o c’è qualcosa di più complicato nella vita della vittima? Toccherà a Greco capirlo e lo farà anche grazie all’aiuto della collega della Scientifica Antonia Feruglio.

Dietro le quinte di questa indagine evolvono e si intrecciano le vite di Massimo e Antonia e di tutti gli altri protagonisti, in un racconto corale e ricco di umanità.

Biografia

MARIO ESPOSITO, nato a Napoli, all’età di dodici anni si trasferisce, con la famiglia, a San Giorgio del Sannio (Bn), paese di origine della madre. Dopo aver preso la maturità classica si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Salerno. Attualmente vive a Lucca città protagonista di questo romanzo. Uno dei suoi racconti, dal titolo Il canto del merlo, ha ricevuto una menzione di merito ed è stato inserito nell’Antologia del “Premio Internazionale Stellina” del 2017. Per la serie dedicata alle indagini dell’ispettore Massimo Greco ha già pubblicato con La Ruota Edizioni il primo capitolo L’ombra delle Mura nel 2020 e il secondo capitolo Pioggia di novembre nel 2021.