Yuyo la formica aliena

di
Elisabetta Galli, Sara Casini, (da un'idea di Pier Luigi Nicoletti)

Sinossi

ILLUSTRAZIONI INTERNE E IMMAGINE DI COPERTINA A CURA DI DANIELA GARGIULO

COVER REALIZZATA DA PAOLA CATOZZA

Kaori, una bambina apparentemente come le altre, si rivela essere molto speciale. Durante una ricerca di Scienze, il suo computer, a causa di un temporale improvviso, crea un corto circuito.

Chi sarà mai la misteriosa formica che appare dall’altra parte dello schermo? Sarà un incontro che cambierà le loro vite e quelle di molti altri, perché non si è mai troppo “piccoli” per fare la differenza.

Biografia

PIER LUIGI NICOLETTI, nasce a Roma nel 1962. Consegue la laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. È direttore artistico e regista del Teatro degli Eroi di Roma.

 

ELISABETTA GALLI, nasce a Roma nel 1974. Consegue il diploma di “Abilitazione all’insegnamento nelle scuole del Grado Preparatorio” secondo il Metodo Montessori nel 1992 e nel 2012 si laurea in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

SARA CASINI, nasce a La Spezia nel 1978. Nel 2004 si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 2006 lavora per diverse multinazionali nel campo del marketing e dei servizi.

 

Elisabetta e Sara da sempre con la passione per la scrittura insieme lavorano a diversi progetti.

Nel 2019 lavorano alla sceneggiatura dello spettacolo teatrale “Yuyo la formica aliena” insieme a Pier Luigi Nicoletti, dalla quale è tratto l’omonimo libro.

Nel 2020 pubblicano il libro di fiabe “La Tenda Magica – Ima, Vic e i 5 Regni”, progetto nato con un teatrino di burattini itinerante da loro ideato con oltre 30 eventi nelle scuole e nelle librerie del Lazio.