Vichi e la profezia dell’Encyclicon

di
Mattia Panduccio

Sinossi

COVER A CURA DI VALENTINA MODICA

 

In piena notte la piccola Vichi viene trasportata dalla sua cameretta in un altro mondo: il Regno popolato da uomini, animali parlanti e altre strane creature. Scoprirà che a trascinarla lì è stato

l’acquapampi, un particolare fenomeno caratterizzato da violente piogge, che si è scatenato fuori stagione con l’unico intento di catapultarla lì. Con l’aiuto di un wombat e di un gufo, che diventeranno suoi amici e compagni di viaggio, riuscirà Vichi, a sconfiggere l’associazione di maghi e creature oscure denominata “Seme Nero”? La profezia contenuta nell’Encyclicon, un antico libro di magia, potrà aiutare la ragazza e i suoi compagni a capire cosa fare.

Biografia

MATTIA PANDUCCIO vive a Genova, dove è nato nel 1984.

Sin dall’infanzia è sempre stato guidato dall’impulso di modellare la realtà attraverso l’immaginazione, grazie alla quale esorcizzare le paure, giocare a esplorare il mondo oltre al limite del percepibile ed essere libero.

Per dare sfogo alla propria fantasia e conservare nella memoria esperienze, luoghi e persone ha sempre utilizzato la scrittura.

Ed è proprio giocando tra realtà e fantasia che, in una piovosa sera di alcuni anni fa, nasce l’idea di Vichi e la profezia dell’Encyclicon, suo romanzo d’esordio e primo di una trilogia.