Lucky e il filo rosso

di
Monica Frasson

Sinossi

ILLUSTRAZIONI DI VERONICA SGRULLONI

In una Londra frenetica Lucky, un cagnolone a macchie marroni e bianche, è stanco di aspettare nel negozio di animali che qualcuno lo adotti… così una sera decide di scappare per andare alla ricerca del suo destino.

Cosa ci riserverà il filo rosso?

Biografia

MONICA FRASSON è nata a Cittadella (PD) nel 1993. Da sempre i libri sono stati la sua casa. Laureata in Infermieristica nel 2017, dal 2018 vive e lavora come infermiera a Pordenone (PN). Da qualche anno la passione per gli albi illustrati e la letteratura per bambini e ragazzi l’hanno portata ad aprire vari canali social sotto il nome di “La_tavola_delle_storie”.

La frase di Katherine Rundell “Ci sono momenti della vita in cui leggere libri per ragazzi potrebbe essere l’unica cosa da fare” è sempre stata d’ispirazione per lei.

 

 

VERONICA SGRULLONI nasce a Tivoli nel 1992, ha conseguito il diploma presso l’Istituto d’Arte “Sant’Agnese” di Tivoli con indirizzo “Beni culturali”. Romantica, sognatrice e tenace continua a svolgere una miriade di lavori diversi cercando di raggiungere il suo sogno più grande: diventare un’illustratrice affermata. Nel 2017 ha aperto un profilo Instagram come illustratrice digitale; dopo un paio di libri per bambini autoprodotti dei quali ha scritto anche i testi, nel 2019 pubblica una sua nuova fiaba dal titolo Come una farfalla.