L’ombra delle Mura

di
Mario Esposito

Sinossi

COVER A CURA DI PAOLA CATOZZA

IN COPERTINA IL QUADRO “GIORNO D’ESTATE” DI FABIO COSTANTINO

 

In una caldissima Lucca di piena estate l’ispettore Massimo Greco, lontano dalla sua Napoli, dovrà vedersela con un caso di omicidio dalla risoluzione niente affatto scontata. L’unico amico vero che ha in città è Mamadou con la sua bancarella sgangherata piena di accendini, ombrelli, calzini e borse false che lo aspetta ogni giorno fuori da un supermercato.

La pace estiva viene interrotta dal passaggio a miglior vita dell’anziano Andreucci il cui cadavere viene trovato nel suo letto dalla badante Olga. Alcuni particolari allontanano subito l’ipotesi di morte naturale, nonostante l’assassino abbia fatto di tutto per mascherare l’atto efferato con un malore della vittima.

Accompagnato dagli agenti Giorgetti e Manzini l’ispettore dovrà portare a termine un’indagine delicata.

Biografia

MARIO ESPOSITO, nato a Napoli, all’età di dodici anni si trasferisce, con la famiglia, a San Giorgio del Sannio (Bn), paese di origine della madre. Dopo aver preso la maturità classica si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Salerno. Attualmente vive a Lucca città protagonista di questo romanzo. Prima di L’ombra delle Mura, che è il suo primo romanzo, si è dedicato alla scrittura di racconti. Uno di essi, dal titolo Il canto del merlo, ha ricevuto una menzione di merito ed è stato inserito nell’Antologia del “Premio Internazionale Stellina” del 2017. Alcuni suoi racconti, inoltre, sono presenti all’interno del blog www.poetinelpallone.it.