Io e la mia matita. Part 2

di
Paola Lomuscio

Sinossi

ILLUSTRAZIONI DI COPERTINA E INTERNE DI PAOLA LOMUSCIO

PROGETTO GRAFICO COPERTINA A CURA DI VALENTINA  MODICA

 

Io e la mia matita. Part 2 è il secondo volume di illustrazioni realizzato da Paola Lomuscio, un tema importante in questa “Part 2”, oltre alla matita a marchio Staedtler, è la moda.

Biografia

PAOLA LOMUSCIO è nata a Bari e vive ad Andria. Ha frequentato l’Istituto d’Arte, ma, solo grazie all’impegno e allo studio da autodidatta, è riuscita a raggiungere diversi successi anche internazionali, a partire dal suo ritratto di Totò apparso come copertina su Zero Assoluto, un giornale dedicato alla vita notturna pugliese.

Il suo ritratto di David Bowie è stato esposto per due edizioni (2015/2016 e 2016/2017) nella mostra/omaggio “Bowie BlackStardust” presso la galleria SpazioCima di Roma; mentre una stampa fotografica del suo ritratto di Bruce Springsteen fa parte della collezione permanente “The friends of Bruce Springsteen Special Collection” presso la Monmouth University del New Jersey; una collezione unica al mondo dedicata al cantautore (collezione ufficializzata dal cantautore stesso). La stessa immagine si trova anche nell’antologia (e sul retro copertina) dedicata al cantante dal titolo Noi & Bruce ideata e realizzata da Paolo Pagnini. Un suo ritratto di Bruce Springsteen ha fatto parte della mostra ufficiale del cantante organizzata per i suoi 70 anni presso il Monmouth County Historical Association in New Jersey per tutto il 2019/2020. Il ritratto di Frank Sinatra, infine, è stato selezionato per una mostra collettiva sul cantante presso l’Ateneo Jaqués in Spagna.

La matita di Paola Lomuscio, protagonista di questo volume, l’accompagna fin dall’infanzia e lei la definisce la sua migliore amica.