Il primo raggio di sole. Canto a tre voci

di
Paola Minussi

Sinossi

COPERTINA A CURA DI PAOLA CATOZZA

IMMAGINE DI COPERTINA E ILLUSTRAZIONI INTERNE A CURA DI MARIA MINUSSI

 

Tre sono i personaggi che animano questa fiaba: Paola, che adora la musica, Joachim, che trascorre le proprie giornate suonando la chitarra, e il piccolo Rohith, che abita in un immenso palazzo, dove vivono i bambini in attesa di trovare una famiglia. Tutti e tre i personaggi avvertono dentro i loro cuori una mancanza dolorosa che non sanno spiegare e, per placare questa loro nostalgia, cantano.

Un giorno, per caso, le loro voci si intrecciano e, per un momento, danno vita a un canto straordinario. Da allora i tre personaggi non smetteranno mai di cercarsi…

Biografia

PAOLA MINUSSI nasce a Como nel 1971. È musicista-concertista e docente di chitarra classica presso la Musikakademie Basel (Svizzera tedesca). Accanto all’attività artistica affianca quella di celebrante laica. Madre adottiva per scelta, scrittrice per passione, è fondatrice e presidente della Associazione di promozione sociale Women in White – Society (www.womeninwhitesociety.org) che si prefigge di fare rete tra donne e di promuovere la cultura e il pensiero femminile nella società, per un mondo più accogliente, colorato e rispettoso delle differenze.

 

MARIA MINUSSI nasce a Erba nel 1998. Interessata all’arte, in tutte le sue diverse forme (moda, design, grafica e illustrazione), si diploma a pieni voti presso il Liceo Artistico “Centro Studi Casnati” di Como (indirizzo Fashion Design). Attualmente studia Pittura all’Accademia di Brera a Milano.

 

WENDY HUNING nasce negli Stati Uniti dove si laurea in letteratura inglese. Si trasferisce in Italia e qui si specializza nel metodo Montessori per la prima infanzia. È madre adottiva. Da più di 20 anni insegna inglese ad adulti, ragazzi e bambini. Lavora come traduttrice freelance.

 

 

 

ACQUISTALO SU IBS CLICCANDO QUI: Il primo raggio di sole. Canto a tre voci