Il museo delle esperienze meravigliose

di
Paolo Fumagalli

Sinossi

COPERTINA A CURA DI PAOLA CATOZZA

DISEGNO DI COPERTINA E ILLUSTRAZIONI INTERNE A CURA DI FRANCESCA PAIOCCHI

 

In città è arrivato il museo delle esperienze meravigliose! Offre un grande spettacolo che permette di assistere a veri prodigi e di vedere oggetti incantati provenienti da ogni parte del mondo, tutti accompagnati da storie straordinarie. Il proprietario, Vincent, è consapevole del turbamento che può essere provocato dalla sua presenza e spesso deve fronteggiare l’ostilità degli increduli, ma questa volta dovrà vedersela con avversari pericolosi e ostinati. Grazie all’aiuto di Laura, una ragazzina che si sente attratta dal museo e che nasconde un grande segreto, riuscirà a difendere il potere della fantasia contro gli attacchi di chi odia la magia e l’immaginazione?

 

Biografia

PAOLO FUMAGALLI si è laureato in Lettere con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie di Aldo Palazzeschi. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi per generi e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura e rivelano il fascino provato nei confronti di leggende e folklore, suoi grandi amori insieme al cinema e alla musica.

Oltre ad aver vinto diversi concorsi per storie brevi, ha pubblicato le raccolte di racconti La pietra filosofale e Foglie morte e i romanzi Fuoco e veleno, Scaccianeve, La strada verso Bosco Autunno, Bucaneve nel Regno Sotterraneo e La terra promessa.