Fiori di luce

di
Walter Viaggi

Sinossi

Raccolta di 100 haiku divisa in due parti: la prima è dedicata agli haiku nella forma classica e la seconda al “piccolo kigo”, al “kigo temporis”, al “kigo misuralis”. L’opera è arricchita da foto estrapolate dalla ricerca visiva dell’autore sul Wabi-Sabi.

Biografia

WALTER VIAGGI è nato a La Spezia nel 1959. Dal 1977 si è dedicato alla fotografia e nel corso degli anni ha sviluppato come Street Photographer numerose ricerche visive sull’uomo e il suo operato; le sue fotografie sono state esposte in moltissimi paesi e sono presenti in collezioni pubbliche e private.
Da molti anni ha unito alla fotografia la passione per la poesia in generale e per la poetica haiku in particolare. Ha iniziato a scrivere haiku nel 2004, ha partecipato a vari premi letterari, ottenendo diversi riconoscimenti; i suoi haiku sono presenti in numerose raccolte antologiche (“Cascina Macondo”, “Città di Montieri”, “Capoliveri Haiku”, “La stanza di Erato”, “Progetto cultura – Mangiaparole ”, “La nuova musa – Sotto il cielo di luglio”, “Profumo di marzo”, “Le quattro porte”, “Premio Bashō – AIH”, “Fusibilia – Tra meridiani e paralleli”, “Premio di Filosofia”, “La luna e il vigneto”, “Premio G. Pece”, “L’arte in versi”, ecc.).

 

 

 

 

 

ACQUISTALO SU IBS CLICCANDO QUI: Fiori di luce Walter Viaggi IBS