A ottobre non sempre cadono le foglie

di
Armando Pirolli

Sinossi

Tra i vicoli e i rumori di una splendida Aversa anni ’70 inizia la storia di Nando che, dopo aver trascorso la sua infanzia immerso nella bellezza delle piccole cose (il profumo del ragù, i giochi in strada, i dolci fatti in casa…), si trova d’un tratto catapultato con durezza nella crudeltà che a volte può far parte della vita reale. Da quel momento la sua esistenza serena diventa un percorso in salita verso la riconquista di una normalità emotiva e di una realizzazione personale. Un percorso ricco di ostacoli, ma anche di soddisfazioni e crescita.

Biografia autore

ARMANDO PIROLLI nasce ad Aversa nel 1965 dove abita tutt’ora.  Dopo la maturità frequenta il corso per infermieri professionali presso l’Ospedale Civile di Caserta. La malattia bussa alla sua porta, ma lui reagisce all’improvvisa tempesta e attraverso la penna avverte il bisogno e la necessità di raccontare in un modo completamente nuovo la vita. Pubblica così il suo romanzo d’esordio, Ti racconto il mio O.P.G. (La Ruota Edizioni). Con questo ottiene diversi riconoscimenti come il terzo premio alla prima edizione del Premio letterario “Gustavo Pece”, il premio della giuria nell’ambito del premio letterario “La città di Murex” ed. 2017, il primo posto al premio “G. Leopardi e Matilde Serao” di Aversa ed. 2017, il Premio Speciale miglior Opera Prima al Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno” ed. 2018.

Con A ottobre non sempre cadono le foglie l’autore affronta una tematica che sicuramente farà molto discutere, ma che darà anche diversi spunti di riflessione.

 

 

ACQUISTALO SU IBS CLICCANDO QUI: A ottobre non sempre cadono le foglie

 

 

 

  • Prezzo di copertina: 10,00
  • Pagine: 128
  • Genere: Narrativa
  • Potete ordinarlo mandando una mail all'indirizzo ordini@laruotaedizioni.it
  • Le spese di spedizione sono gratuite!
  • Clicca qui per leggere il primo capitolo