Il tesoro delle zanzare magiche

di
Pasquale Aversano

Sinossi

ILLUSTRAZIONI A CURA DI FRANCESCA SMITH

REALIZZAZIONE COPERTINA A CURA DI PAOLA CATOZZA

Zazzò è una zanzara follemente innamorata di Zizzì, la zanzarella più bella della sua comunità e, per far colpo su di lei, si ritrova a infrangere la regola più importante degli insetti: mai parlare con un umano.
Anzi, fa di più, stringe un vero e proprio patto con un bambino di nome Mirco: dovrà aiutarlo a conquistare la sua amata e in cambio gli consegnerà il tesoro magico delle zanzare.
Riuscirà il furbo Zazzò a fare colpo su Zizzì? L’amicizia tra bambino e zanzara è possibile?
“Il tesoro delle zanzare magiche” è una storia divertente dedicata all’amicizia, di quelle speciali e uniche.

Biografia

PASQUALE AVERSANO nato a Napoli nel 1990, laureato in Culture digitali e della comunicazione e specializzato in Comunicazione pubblica, sociale e politica al Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II, scrive per passione e divertimento. Circondato da personaggi immaginari sempre nuovi, si diletta nel liberarli su carta con il desiderio di creare nuove storie che possano piacere tanto a loro quanto a chi si soffermerà a leggerle.
Tra romanzi, racconti, poesie, fumetti e foto-racconti ha ottenuto diversi riconoscimenti, entrando a far parte di numerose antologie. Il tesoro delle zanzare magiche è il suo nono romanzo.

 

 

 

ACQUISTALO SU IBS CLICCANDO QUI: Il tesoro delle zanzare magiche